×

Anche i dintorni sono süsom


Allegra in Alta Engadina


«Corvatsch, la montagna a due passi»

Paesaggio Silvaplana di Fabian Gattlen
La funivia Corvatsch e il paradiso del kitesurf e del windsurf sono a due passi. Iniziamo con il ristorante più alto dei Grigioni, situato a 3.303 metri sul livello del mare, nel comprensorio sciistico Corvatsch che in inverno offre oltre 120 chilometri di piste con 14 impianti, 34 piste e uno snowpark freestyle.

«Lago di Silvaplana a due passi»

In estate, a Silvaplana e d'intorni c'è invece l'imbarazzo della scelta per escursioni a piedi e in MTB con variabili pressoché infinite. Da fine maggio a inizio ottobre, gli appassionati di sport acquatici, affamati di azione, potranno dedicarsi anima e copro al loro sport preferito. Il lago di Silvaplana è infatti conosciuto in tutto il mondo come paradiso del kitesurf e del windsurf.
Lago di Silvaplana di Silvaplano Turismo

«Nel cuore dell'Alta Engadina»

Silvaplana villaggio di Fabian Gattlen
Silvaplana si trova nel cuore dell'Alta Engadina, comprende tre borghi Silvaplana, Champfèr e Surlej e conta circa 1.100 abitanti. La qualità della vita e l'aspetto del centro storico sono stati letteralmente rivoluzionati dall'apertura della galleria di circonvallazione. Le oltre venti associazioni sono testimoni della vivacità del borgo e della sua efficienza. Servizi quali il bus navetta elettrico gratuito «Silvaplana – Surlej – funivia Corvatsch» o l'aliquota fiscale ridotta aumentano ulteriormente l'attrattiva del comune.