×

Essere di casa laddove montagne e valle si incontrano


Traslocare e sentirsi bene


«Potrete aspettarvi molti extra»

Il nuovo edificio, che consta di due edifici collegati, comprende un totale di undici unità abitative. Con sei abitazioni secondarie e cinque primarie si crea una comunità equilibrata fra proprietari residenti e quelli domiciliati.

Il solido sistema costruttivo dai muri spessi e dalle profonde aperture delle finestre ricorda le case engadinesi. Le ampie vetrate inondano letteralmente di luce e sole le ampie zone giorno e notte.

Lasciatevi sorprendere dalle singole planimetrie che soddisfano ogni esigenza: vivere su uno o due piani, passaggi senza soluzione di continuità fra gli interni e l'esterno. Potrete inoltre aspettarvi molti extra come un lavaggio per biciclette, parcheggi per gli ospiti nel garage interrato o sale benessere private ricavate dal vano multiuso. Alcuni di questi vani multiuso / sale benessere si trovano sullo stesso piano o addirittura all'interno dell'appartamento. Questi vani sono dotati di riscaldamento a pavimento, pavimentazione, predisposizione di scarico e attacchi idrici, nonché dei collegamenti elettrici.
Stazione a valle Corvatsch e Nira Alpina

«Vivere in ottima compagnia»

Di fronte, all'interno dell'Hotel Nira Alpina, troverete una panetteria, una pizzeria, un rooftop bar e un ristorante gourmet. Nel borgo di Silvaplana, facilmente raggiungibile a piedi o con il bus navetta, troverete negozi e tanti altri servizi per le necessità quotidiane. La fermata dei mezzi di trasporto pubblici e del bus navetta si trova sotto casa, presso la stazione a valle del Corvatsch. Per gli acquisti settimanali conviene recarsi a St. Moritz, dove troverete una vasta offerta di negozi. La piccola cittadina è raggiungibile in soli dieci minuti di auto. Lì troverete anche numerosi ristoranti, caffetterie, bar e, non da ultimo, un'offerta culturale unica.

«Sensibile nel rapporto con l'ambiente»

Visualizzazione nuova costruzione CHESA SÜSOM
Il calore viene generato utilizzando sonde geotermiche, un metodo di riscaldamento a basse emissioni. Rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali, questo sistema ha un ingombro minore, può essere utilizzato con costi di esercizio inferiori e ha una vite utile maggiore.

A Silvaplana-Surlej, un borgo letteralmente baciato dal sole, è quasi superfluo menzionare che verrà installato un impianto fotovoltaico. Una produzione di energia elettrica sostenibile che offre molti vantaggi, fra cui una certa indipendenza.

L'utilizzo di materiali locali come legno e pietra, abbinata a una particolare sensibilità sulla scelta dei materiali, caratterizzano il nuovo edificio come modello da seguire.
Visualizzazione appartamento CHESA SÜSOM

Contatto